Mi occupo di direzione creativa, brand storytelling, strategie di comunicazione e di mercato attraverso un team di collaboratori giovani e fortemente innovativi.
La direzione creativa serve a stabilire l’identità visiva di un’azienda o di un marchio e ne garantisce la qualità e la coerenza del messaggio nei confronti del cliente e del mercato in genere. Una direzione creativa di successo rende immediatamente riconoscibile il marchio e ne esalta il valore.
Lo storytelling o narrazione del marchio è uno strumento di attivazione dell’immaginazione dei consumatori, una vera e propria storia che viene raccontata per scatenare emozioni e una forte identificazione con il marchio attraverso strumenti diversi.
La creazione di una strategia di comunicazione comprende una fase iniziale di riflessione, la definizione di uno storytelling specifico e l’implementazione pratica su tutte le aree della comunicazione e del marketing, tenendo costantemente sotto controllo la direzione creativa.
Una strategia di mercato, elaborata attraverso un profondo lavoro sul prodotto e una scrupolosa analisi degli scenari, rende visibili da un punto di vista commerciale i fattori innovativi del brand. Insieme alla strategia di comunicazione forma la direzione che il brand deve seguire.