Cena UFI

Una celebrazione dell’italianità

La cena annuale di UFI (The Global Association of the Exhibition Industry) riunisce i responsabili dei maggiori poli fieristici mondiali ed è la conclusione del congresso dell’associazione che si tiene annualmente. Ci è stato chiesto di ideare una cena per 500 persone che avesse dei forti momenti di intrattenimento e raccontasse Milano come generatore di una nuova idea di italianità, contemporanea e vicina alle eccellenze di moda, musica, cibo e arte.

Il team di creativi

Abbiamo selezionato insieme a Viviana Varese, chef stellata del ristorante Alice, quattro giovani chef italiani a cui è stato chiesto di creare uno dei 4 piatti della serata.
Il collettivo video Karmachina ha creato un’installazione video in cui, durante la serata si alternavano momenti in cui la cantante jazz Mila Trani rivisitava classici della canzone italiana. Ogni piatto era sottolineato da una diversa atmosfera e da quattro abiti di Antonio Marras. Art director della serata è stato Paolo Bazzani, noto proprio per la sua lunga collaborazione con lo stilista sardo.

L’unico momento adatto a mangiare cibo dietetico è mentre aspetti che si cuocia la bistecca.

Julia Child

MIPAP

NEXT PROJECT